Profili: “Un regalo per tutti”. Bigiotti: “Il messaggio è quello di condividere la speranza”
Per il 25 dicembre sotto l’albero degli appassionati della bellezza Comune di Bagnoregio e Casa Civita hanno deciso di mettere un regalo speciale: l’ingresso gratuito al borgo sospeso sulla Valle dei Calanchi.
Per l’intera giornata sarà possibile accedere liberamente a Civita e immergersi nell’atmosfera di un posto unico al mondo, sempre più apprezzato dai flussi turistici nazionali e internazionali.
“In questi anni, grazie allo sviluppo turistico del nostro territorio, siamo riusciti a ottenere risultati importanti per i nostri cittadini. La crescita turistica ha fatto di Bagnoregio uno dei comuni più vivi e dinamici della Tuscia. Ogni giorno dell’anno accogliamo migliaia di visitatori e questo significa investimenti nel decoro e valorizzazione del paese, posti di lavoro e possibilità di eventi e iniziative che altrimenti sarebbero state impensabili. Nel giorno di Natale abbiamo deciso di fare un regalo a chi vorrà e autorizzare l’ingresso gratuito, per condividere con chi vorrà le emozioni che Civita sa dare”. Queste le parole del sindaco di Bagnoregio Luca Profili.
“Il nostro vuole essere un gesto simbolico di condivisione di una bellezza che appartiene all’Umanità – continua l’amministratore di Casa Civita Francesco Bigiotti -. Abbiamo scelto il giorno di Natale proprio perché è il momento migliore per fare un regalo. Quando si regala qualcosa, in genere, si vuole dare alla persona che riceve un qualche messaggio. Il nostro è quello di condividere la speranza, che da anni coltiviamo qui a Bagnoregio, di una riscoperta, rinascita e valorizzazione dei nostri territori”.